Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA
Tutti gli acquisti vengono registrati fiscalmente tramite corrispettivo o fattura accompagnatoria nel caso di richiesta da parte del cliente all’atto dell’acquisto.
Nel caso i documenti fossero smarriti durante il trasporto, il cliente può richiederci per email l’invio della copia della fattura.
Se hai acquistato un materasso, un correttore o un cuscino:
Le misure indicate sono espresse in centimetri e possono avere una tolleranza di 2 cm nelle tre dimensioni.
Le linee delle cuciture e delle trapuntature del prodotto acquistato potrebbero essere leggermente diverse da quelle che compaiono nelle foto di presentazione, fermo restando le composizioni e le caratteristiche dei materiali impiegati così come riportati nella descrizione.
Il prodotto è consegnato arrotolato e sigillato in cellophane per ridurre il volume del trasporto dell’80%,
Basta tagliare la busta stando attenti a non intaccare il prodotto, che in 24/48 ore riprenderà la sua originaria forma ed elasticità.

DIRITTO DI RECESSO
Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di recesso e le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall’acquisto comunicando tramite Raccomandata A.R. all’indirizzo “LITERFLEX s.r.l. – Via Guantai Nuovi n.11 – 80133 – NAPOLI” entro un termine non superiore a 14 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.
Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite Bonifico Bancario alle coordinate indicate nella raccomandata di recesso, come indicato sopra.
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell’imballo originale e dovrà essere consegnata entro 10gg lavorativi dalla data di ricezione della merce.
Restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura.
I prodotti che arriveranno danneggiati non saranno rimborsati.

CONTESTAZIONE E RESI
Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche tecniche riportate nell’offerta deve dare comunicazione alla LITERFLEX srl entro 14 gg. dal ricevimento della merce, indicando la descrizione dettagliata e fotografica del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, l’indirizzo e-mail o il numero di fax che si dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reclamo
In caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente senza alcuna spesa.
La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nelle condizioni originarie e consegnata al nostro corriere di fiducia.conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente senza alcuna spesa.

NORME DI MANUTENZIONE
Materassi , Topper e Cuscini
E’ buona norma:
– Evitare la presenza di animali domestici nella camera da letto e a maggior ragione nel Vostro letto.
– Evitare di fumare nell’ambiente in cui è situato il materasso.
– Utilizzare biancheria in buono stato e realizzata con fibre traspiranti.
– Utilizzare solo coprirete e coprimaterasso traspiranti o che comunque garantiscono l’aerazione del materasso.
– Girare il materasso testa-piedi senza capovolgerlo, una volta ogni 15 giorni, per una migliore stabilità del materasso (nelle categorie dove espressamente richiesto).
– Rovesciare il Vostro materasso sotto sopra, una volta ogni 15 giorni, per evitare il ristagno dell’umidità (nelle categorie dove espressamente richiesto).
– Garantire una buona aerazione della camera da letto (anche in inverno) e lasciare preferibilmente il letto scoperto per alcune ore.
– Per un sano riposo la temperatura ottimale della stanza è di 18° circa.
– Spolverare il Vostro materasso passando regolarmente in superficie con l’aspirapolvere

CERTIFICATO DI GARANZIA
La Garanzia decorre dalla data di ricezione dell’articolo ed ha normalmente validità di 2 anni, salvo diversamente dichiarata nelle condizioni di vendita specifiche, ed è applicabile solo in caso di rispetto delle relative buone norme di tenuta, manutenzione e conservazione del prodotto. Non è dovuto risarcimento per i disagi causati dal normale periodo di tempo previsto per l’eventuale riparazione e per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura verso persone, animali o cose derivati dal prodotto.
La garanzia non copre il verificarsi di variazioni di elasticità, di punti di scucitura del rivestimento e di cambi di colore estesi o localizzati.
La Garanzia copre la sola struttura interna per difetti di fabbricazione che portino a deformazioni di spessore superiori al 15% e 3 cm dell’altezza.
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Napoli.